SEP Padova 2013, il Consorzio Pellicano partecipa all’evento internazionale presso l’area espositori

//SEP Padova 2013, il Consorzio Pellicano partecipa all’evento internazionale presso l’area espositori

SEP Padova 2013, il Consorzio Pellicano partecipa all’evento internazionale presso l’area espositori

Il Salone Internazionale dedicato all’ambiente si svolgerà dal 19 al 22 Marzo 2013 a Padova. Il Consorzio Pellicano è presente a SEP PADOVA POLLUTION Padiglione 7.

Tarquinia – Il Consorzio Pellicano, realtà territoriale consolidata nel settore dei Rifiuti, partecipa dal 19 al 22 Marzo 2013 all’evento SEP PADOVA – GREEN R-EVOLUTION EXHIBITION – il Salone Internazionale dedicato all’ambiente – lo Stand del Consorzio Pellicano è ubicato nel PADIGLIONE 7 SEP POLLUTION, nell’area del Consorzio CARPI (Consorzio Autonomo Riciclo Plastica Italia), di cui è socio fondatore. La comprovata collaborazione tra il Consorzio Pellicano e il Consorzio CARPI prosegue senza sosta, dopo l’esperienza del Convegno organizzato lo scorso ottobre a Tarquinia “I RIFIUTI RISORSA DEL FUTURO: NUOVE SOLUZIONI DI RICICLO”.«L’attività di promozione e di sensibilizzazione in merito agli argomenti ambientali è fondamentale per trovare nuove soluzioni alla tematica dei RIFIUTI, spesso nello specifico, i cittadini non trovano riferimenti alle loro richieste e a livello di informazione le Istituzioni si limitano a promuovere singole realtà senza tener conto delle problematiche delle Aziende del settore e degli stessi cittadini». Il Rag. Franco Caucci, AD del Consorzio Pellicano argomenta il concept del Convegno aggiungendo «gli Enti territoriali devono attuare una programmazione di formazione/ informazione per tutelare il territorio e l’ambiente. Lo sviluppo sostenibile è fondamentale per “recuperare” i processi ecologici per una biodiversità futura a sostegno dell’economia del recupero, per la tutela e la pianificazione ambientale poiché la rilevanza dell’Ambiente coinvolge settori diversificati ma annessi».

Il SEP è la Fiera Internazionale delle Tecnologie per la Protezione dell’Ambiente dedicata alla presentazione delle macchine, impianti, attrezzature e sistemi per il settore dei rifiuti, del riciclo, dell’acqua, dell’energia e delle reti idriche e del gas, che si svolge presso la Fiera di Padova con cadenza biennale. SEP Padova è un appuntamento importante per gli operatori professionisti dei servizi di gestione, pubblici e privati, affronta le tematiche attuali della sostenibilità ambientale connesse alla sfera tecnico-scientifico-normativo. Le politiche comunitarie (Europa 2020) tracciano nuove linee guida per l’attuazione di innovativi processi di sviluppo da attuare entro il 2020, le cui priorità saranno tradotte in obiettivi nazionali. L’occupazione, la ricerca e l’innovazione, il cambiamento climatico e l’energia, l’istruzione e la lotta contro la povertà, “rappresentano la direzione da seguire, e ci consentiranno di valutare la nostra riuscita.” (introduzione a Europa 2020).

Il Consorzio Pellicano partecipando all’evento SEP avalla l’attività svolta nel campo della gestione dei Rifiuti per la promozione, la ricerca e l’individuazione di soluzioni concretealle problematiche riscontrate nello svolgimento della propria attività volta alla Riduzione, al Riuso, al Recupero dei materiali e al Riciclo. Lo slogan è, a ragione, «facciamo girare la sostenibilità».

Rag. Franco Caucci

By | 2019-05-10T06:47:36+00:00 Marzo 14th, 2013|Rassegna Stampa|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment