Il Consorzio Pellicano promuove nuovi sistemi per la RD con il Marchio Mister Eco

//Il Consorzio Pellicano promuove nuovi sistemi per la RD con il Marchio Mister Eco

Il Consorzio Pellicano promuove nuovi sistemi per la RD con il Marchio Mister Eco

A proposito di Mister Eco.

Tarquinia – Il Consorzio Pellicano sta sperimentando un sistema innovativo per la raccolta differenziata in grado di risolvere le problematiche derivanti dal sistema di utilizzo del “porta a porta”. La partecipazione al SEP Padova nello Stand CARPI, Consorzio Nazionale Autonomo Riciclo Plastica, di cui il Consorzio Pellicano è attivo socio fondatore, presso il Padiglione 7 della FIERA SEP Pollution – Padova è l’occasione per l’Azienda, sita nel territorio Tarquiniese, per promuovere il nuovo marchio Mister Eco: una soluzione concreta e innovativa studiata per dare una risposta alle esigenze dei Comuni in materia di sistemi di raccolta dei rifiuti urbani e della RD.

Il sistema di utilizzo, denominato MISTER ECO (MINI STAZIONE ECOLOGICA), consente ai gestori del servizio di monitorare l’andamento della Raccolta Differenziata in un quartiere o in, permettendo allo stesso tempo di elaborare la pianificazione di azioni di sensibilizzazione mirate per aumentare la percentuale della Raccolta Differenziata, con il riconoscimento dell’utenza e la trasmissione dati in tempo reale ad un gestionale.

Il Rag. Franco Caucci, AD del Consorzio Pellicano spiega come i dati della raccolta possano favorire un miglioramento del servizio, in termini di mezzi utilizzati, operatori, frequenze di raccolta e pianificazione dei ritiri, affermando: «I vantaggi legati a tale sistema sono molteplici: è possibile conferire le diverse tipologie, tutti i giorni, senza limite di orari in quanto le mini stazioni sono aperte 24/24h, abbatte i costi “inutili” dei ”sacchetti” e dei “contenitori” usati nella “classica” raccolta “porta a porta”. L’obiettivo è eliminare il degrado dei cassonetti in difesa del decoro urbano dei centri storici. Lo slogan è assicurare il raggiungimento delle percentuali della RD, preservando i centri storici e agevolando il cittadino».

Per informazioni: www.consorziopellicano.it info@consorziopellicano.it

Leggi la scheda Mister Eco.

By | 2019-05-10T06:47:47+00:00 Febbraio 17th, 2013|Rassegna Stampa|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment