Innovazione  e mobilità per lo sviluppo urbano sostenibile.

/, News, News-En, News-Fr, Rassegna Stampa/Innovazione  e mobilità per lo sviluppo urbano sostenibile.

Innovazione  e mobilità per lo sviluppo urbano sostenibile.

RICICLO E AMBIENTE – Il nostro è un impegno quotidiano, non una semplice promozione

 

Innovazione  e mobilità per lo sviluppo urbano sostenibile.

LA SOLUZIONE E’ INCENTIVARE COMPORTAMENTI VIRTUOSI

 

Il  Festival dello Sviluppo Sostenibile “Innovazione e mobilità dei cittadini per lo sviluppo urbano sostenibile” ha focalizzato l’attenzione su temi attuali e importanti:  mobilità, trasformazioni e evoluzioni, il digitale e la “città del futuro”.

Lo sviluppo della mobilità sostenibile ha enormi potenzialità, sempre più numerosi sono i cittadini che scelgono la mobilità condivisa abbandonando l’abitudine dell’auto privata, una scelta effettuata soprattutto dai più giovani che fa ben sperare per il futuro.

É fondamentale il successo dell’utilizzo delle energie rinnovabili, in particolare del biometano e dei  biocarburanti, l’unica fonte energetica ad avere un saldo di emissioni potenzialmente negativo, poiché il suo processo di produzione consente di recuperare anche la CO2 derivante dall’’avvio al recupero dei rifiuti e di utilizzarla per l’industria alimentare o per altri scopi.

Il settore del biometano è in sviluppo, la mobilità a gas naturale e rinnovabile abbina la sostenibilità ambientale ai vantaggi economici, abbattendo le emissioni di particolato e ossidi di azoto, riducendo significativamente quelle di anidride carbonica e assicurando risparmi ai consumatori.

In Italia, molto c’è da fare, basti pensare che oltre la metà delle città non ha progetti per diventare una “smart city”, e che a livello europeo il nostro Paese risulta quart’ultimo per digitalizzazione. L’innovazione è sicuramente una delle chiavi necessarie, ma da sola non è sufficiente, per portare il mondo verso lo sviluppo sostenibile.

 

Pellicano Srl

www.pellicanosrl.it

By | 2019-06-10T10:15:13+00:00 Giugno 10th, 2019|biometano, News, News-En, News-Fr, Rassegna Stampa|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment