Relatori di alto profilo istituzionale hanno discusso su tematiche connesse al settore, a Rossano in un Convegno organizzato da CISAMBIENTE, presto un Convegno anche a Tarquinia.

/, News, News-En, News-Fr, Rassegna Stampa, Senza categoria/Relatori di alto profilo istituzionale hanno discusso su tematiche connesse al settore, a Rossano in un Convegno organizzato da CISAMBIENTE, presto un Convegno anche a Tarquinia.

Relatori di alto profilo istituzionale hanno discusso su tematiche connesse al settore, a Rossano in un Convegno organizzato da CISAMBIENTE, presto un Convegno anche a Tarquinia.

Il 28 settembre il Consorzio Pellicano ha partecipato all’evento organizzato da Cisambiente, in partnership con Unindustria Calabria, “La gestione dei rifiuti urbani: tariffazione puntuale, certificazione, discariche abusive e ripristino ambientale”.

L’incontro è stato promosso dalla Confederazione Imprese Servizi Ambiente fautore della trasparenza e legalità nella gestione dei rifiuti, sia urbani che speciali.

Il Convegno ha consentito di discutere e di dibattere sulle problematiche riscontrate ogni giorno dagli addetti ai lavori, nell’intento di trovare soluzioni e strumenti per una gestione ottimale del rifiuto. «E’ stato un momento importante – afferma l’AD del Consorzio Pellicano Franco Caucci quale affiliato di Cisambiente – per discutere della “tariffazione puntuale” proporzionale alla fruizione del servizio da parte dell’utenza stessa, tale sistema rappresenta uno strumento di equità oltre che di spinta verso gli obiettivi dell’economia circolare. Durante la sessione si è discusso altresì delle problematiche che ciascun imprenditore riscontra nel quotidiano: spesso la diffusione mediante i mass media di notizie infondate e amplificate, divulgate da militanti di partito e esponenti di associazioni ambientaliste sono fuori da ogni logica e causano un ingiustificato allarmismo e un grave danno di immagine per il nostro comparto. Il Consorzio Pellicano opera nel pieno rispetto della legalità e trasparenza, in quest’ottica promuoviamo le sessioni informative presso gli Istituti Scolastici con le visite guidate al nostro impianto Piattaforma CO.NA.I. e la conoscenza specifica e diretta sul RICICLO e il RIUSO, questo per smitizzare ed eliminare i pregiudizi verso un settore importante, di pubblica utilità, al servizio del cittadino e della collettività».

Nella foto Luciano Milanese Presidente Econord e Presidente CISAMBIENTE con l’AD del Consorzio Pellicano Franco Caucci

 

About the Author:

Leave A Comment