“Consorzio Pellicano, la qualità al servizio dell’ambiente”. Da “Il Corriere di Viterbo” del 23 Luglio 2016

//“Consorzio Pellicano, la qualità al servizio dell’ambiente”. Da “Il Corriere di Viterbo” del 23 Luglio 2016

“Consorzio Pellicano, la qualità al servizio dell’ambiente”. Da “Il Corriere di Viterbo” del 23 Luglio 2016

“Consorzio Pellicano, la qualità al servizio dell’ambiente”.

Da “Il Corriere di Viterbo” di Sabato 23 Luglio 2016.

Il Consorzio Pellicano opera nel settore dei Servizi ambientali con un’esperienza ultra decennale che si focalizza sull’incremento e l’ampliamento di quelle capacità che hanno consentito lo start up dell’Azienda.

L’Amministratore Delegato del Consorzio Pellicano, Rag. Franco Caucci, sottolinea quanto lo sviluppo economico abbia portato a fenomeni che hanno trasformato le abitudini degli stili di consumo. Tali variabili hanno prodotto come risultato l’aumento dei rifiuti, uno dei nodi più importanti da risolvere e da non sottovalutare. L’obiettivo è raggiungere una maggiore riduzione della produzione dei rifiuti con la riduzione del consumo degli imballaggi a perdere o non riciclabili e la cessione di oggetti di seconda mano. L’eccessivo utilizzo delle Discariche, rappresenta la peggiore delle soluzioni in tema ambientale.

Il sistema CO.NA.I. opera per una corretta gestione di raccolta e riciclo degli imballaggi, con importanti benefici ambientali ed economici. Negli anni è cresciuto sensibilmente il recupero. L’impegno deve andare verso la prevenzione, la Raccolta Differenziata è il primo passo per incentivare il Riuso e il Riciclo, per garantire il rispetto dell’ambiente in una concertazione univoca, coinvolgendo Enti, cittadini, Piattaforme CO.NA.I. e Consorzi di Riuso.

Il Consorzio Pellicano, al passo con i tempi e attenta alle esigenze del mercato, ha “definito” nuove strategie di sviluppo avviando uno studio approfondito sul recupero dei rifiuti supportato da un valido e innovativo Progetto di Ampliamento con nuove e sicure tecnologie.
La crescita esponenziale delle attività in essere, la nascita di nuove opportunità nel ramo Tecnico e Logistico, l’acquisto di nuovi macchinari, lo sviluppo di nuovi prodotti per il miglioramento della R.D. a supporto dei tanti Comuni clienti hanno consentito uno sviluppo del marchio e delle attività correlate all’azienda, evidenziato da investimenti sempre maggiori. La partecipazione del Consorzio Pellicano agli incontri promossi dagli Stati Generali della Green Economy, a Rimini, attraverso il confronto e la discussione sugli strumenti da adottare in tema di eco-innovazione, efficienza, rinnovabilità dei materiali e riciclo dei rifiuti, a sostegno della green economy, nonché l’adesione a prestigiose Fiere del Settore Ambientale Internazionali, quali Ecomondo, a Rimini, SEP Padova Fiere e altre a livello Internazionale quali l’IFAT di Monaco di Baviera, per presentare i propri servizi e i prodotti innovativi sono evidente prova dell’attenzione del Consorzio Pellicano verso la promozione e l’immagine aziendale.

L’interesse e la ricerca a nuove soluzioni per l’ambiente è comprovato dalla presenza ai molti Convegni organizzati dal Ministero dell’Ambiente, dall’ISPRA, da Associazioni del Settore Ambientale quali Consorzio Italiano Compostatori, Agroenergia , il CNR, l’Università di Milano,il Gruppo Ricicla.

L’Azienda ha subito una crescita garantita dalla qualità dei molteplici Servizi offerti e dal personale tecnico altamente qualificato che costituiscono la chiave del successo per l’Ecosostenibilità e il Recupero verso un Futuro migliore.

Franco Caucci

I Servizi.

– Gestione servizi di Raccolta e Trasporto Rifiuti Differenziati e Urbani
– Impianto di selezione e riduzione volumetrica rifiuti provenienti da Raccolta Differenziata per la loro valorizzazione
– Progettazione ed ottimizzazione sistemi R.D.
– Gestione Isole Ecologiche
– Noleggio container scarrabili di varie capacità per raccolta e trasporto rifiuti
– Noleggio compattatori per la raccolta di carta e cartone
– Noleggio presse per carta e cartone per utenze commerciali
– Servizio di Raccolta Rifiuti plastici provenienti dall’agricoltura
– Concessionaria attrezzature per raccolta differenziata e compostaggio domestico
– Elaborazione di Progetti di Isole Ecologiche Modulari
– Creazione di nuovi prodotti per la R.D. quali il Marchio Mister Eco
– Produzione compost di qualità e compostaggio
​ -Ecolmarket un innovativo sistema per incentivare i cittadini alla R.D.

By | 2019-05-09T10:45:29+00:00 Luglio 23rd, 2016|Rassegna Stampa|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment